Ultimi articoli pubblicati

Ragazzi, Donne, il futuro

Eccolo di nuovo!!!

Bibliotopia e Mah hanno organizzato per  il Lariosauro incontri per le biblioteche di Pare', Drezzo, Gironico  e Moltrasio. La locandina

El Mustru

Nel numero 4-2000 (settembre) del simpatico mensile "Il Genesio", appena nato da un'idea di Davide Bernasconi (DAVIDE VAN DE SFROOS come tutti siamo abituati a conoscerlo!), venne pubblicata su tre pagine un'intervista allo scrittore Giovanni Galli, autore del romanzo "il Lariosauro", partecipe dell'avventura che si sta sviluppando con questo sito, col Lariosauro Fishing Club e con le iniziative che, speriamo, verranno.

L'intervista si conclude paradossalmente con una domanda che proprio lo scrittore pone all'intervistatore, eccola:

"...Ma a questo punto voglio chiedervi io se potete fare a Davide una domanda da parte mia . Perché non scrive una ballata sul Lariosauro?".

Leggi tutto: El Mustru

Il Lariosauro di Gianluca Preti

Grotte dei Grosgalli, inverno 2012

Ricevo da Elena una simpatica segnalazione relativa ad un video,

Loch Ness Nessie il Lariosauro (lariosaurus balsami)

 di Gianluca Preti, visibile su Youtube 

  

Leggi tutto: Il Lariosauro di Gianluca Preti 

Davide van de Sfroos: l'ntervista di Giovanni Galli

autorizzazione alla riproduzione g.c da Tarantinius s.r.l. e Giovanni Galli

a cura di Larrie, 27 giugno 2005

Leggi tutto: Davide van de Sfroos: l'ntervista di Giovanni Galli

MassimoScarì: la scultura

Leggi tutto: MassimoScarì: la scultura

Un nuovo romanzo sul Lariosauro

pasqua 12_da_Piateda_a_Bormio_001

 

Un nuovo romanzo sul lariosauro

Oddio, non è proprio nuovissimo, l’autore Emanuele Pagani me lo ha gentilmente inviato fresco di stampa nel settembre 2011 con una simpatica dedica all’Associazione Amici del Lariosaurus, poi io come si sa ho i miei giri abissali e così questa recensione arriva con sei mesi di ritardo.. ma arriva!

Il romanzo è il 4° completamente dedicato a me in questi anni 2000 e quindi è inevitabile il confronto coi 3 precedenti, due firmati dall’amico Giovanni Galli, uno, sotto falso nome dall’istrionico cronista della Ferrari Pino Allievi.

Questo nuovo lavoro si snoda lungo una trama avventurosa e carattere “giallo” anche se i protagonisti principali sono in fondo due ragazzi in procinto di sostenere l’esame di maturità.

Avvistamenti ovviamente e c’è un riferimento, autobiografico per l’autore, al famoso avvistamento dalla batisfera dell’Ing. Vassena, quello che per primo toccò il fondo del lago, quello della statua sul lungolago di Argegno.

Leggi tutto: Un nuovo romanzo sul Lariosauro

Il Romanzo di Giovanni Galli

Giovanni Galli è nato a Milano nel 1939 da una famiglia lariana le cui origini risalgono a un altro Giovanni, calzolaio in Dongo agli inizi dell'Ottocento. Ha vissuto per molti anni a Como, con frequenti soggiorni a Bellano dove il bisnonno Beniamino era un apprezzato fornaio. Da quando è andato in pensione divide il suo tempo tra Milano, Magreglio e le escursioni nelle regioni che gli sono più care: la Corsica, la Valle d'Aosta e - appunto - il Lario. E’ membro del Collegio Lombardo delle Guide Alpine come Accompagnatore di Media Montagna e socio accademico del Gruppo Italiano Scrittori di Montagna.

Leggi tutto: Il Romanzo di Giovanni Galli

Il DVD di Alessandro Dominioni

Alessandro Dominioni

Leggi tutto: Il DVD di Alessandro Dominioni

Due poesie inedite di Luigi Picchi

Luigi Picchi, comasco, insegna italiano e latino al Liceo Giovio, coincidenza già molto inquietante: ricordate i "burberi dei grosgalli"? Ha al suo attivo numerose pubblicazioni, è "figlio d'arte" visto che viene da una famiglia importante nel negletto mondo culturale di questa città troppo agiata ed impigrita..

Leggi tutto: Due poesie inedite di Luigi Picchi

Il Lariosauro su Flyline

Leggi tutto: Il Lariosauro su Flyline